Il Distretto si impegna a fare dei nostri vigneti custodi della biodiversità. Promuoviamo habitat per uccelli e farfalle, contribuendo a un ecosistema agricolo più sano e sostenibile.
Il giardino dei ciliegi
Il Distretto è attivamente coinvolto nel recupero e nella valorizzazione di terreni incolti sulla collina di San Colombano, sperimentiamo la coltivazione di ciliegi e altre piante.
Gestione del rischio idraulico in Val Cornaleda
Il Distretto il cambiamento climatico attraverso la gestione del rischio idrogeologico in Val Cornaleda. Lavoriamo per proteggere il nostro territorio e le sue comunità.
Accordi tra pubbliche amministrazioni e agricoltori per la gestione del territorio
Il Distretto si impegna a stipulare convenzioni tra pubbliche amministrazioni e agricoltori per migliorando la gestione e la manutenzione del nostro territorio e la salvaguardia dell’ambiente.
Mappa dei sentieri della Collina
Il Distretto promuove il turismo lento con creazione di una mappa dei sentieri. Vogliamo rendere il nostro territorio più accessibile e sicuro per tutti gli amanti della natura.
Segnaletica e manutenzione dei sentieri
Il Distretto si dedica a migliorare l’esperienza dei visitatori, creando una segnaletica chiara e mantenendo i sentieri in modo che la fruizione della collina sia semplice e accessibile a tutti.